Con una mossa che ha spiazzato un po’ l’utenza, Apple ha rilasciato al pubblico la versione definitiva di iOS 7.1.2. Si tratta di un update minore che tuttavia risolve alcuni bug piuttosto seccanti, come ad esempio quello che impedisce la crittografia sugli allegati di Mail, e che migliora al contempo l’affidabilità durante il trasferimento dati coi dispositivi di terze parti; inoltre, vengono migliorate la sicurezza e la compatibilità con iBeacon.
Approfondisci: Sicurezza iOS: app Mail non criptata e Apple lo sa
La changelist ufficiale è breve ma intensa:
Migliora la connettività e la stabilità con iBeacon
- Risolve un bug relativo al trasferimento dati con accessori di terze parti, inclusi i lettori di codici a barre
- Corregge un problema riguardante la classe di protezione dei dati degli allegati in Mail
Per informazioni sui contenuti di sicurezza di questo aggiornamento, potete visitare la seguente pagina Web:
http://support.apple.com/kb/HT1222
Si tratta di un aggiornamento molto atteso, anche se sembrerebbe lasciare in sospeso alcuni bug piuttosto gravi che esistono da tempo, e che riguardano in particolare la privacy degli utenti con iMessage e la Lock Screen.
Leggi: iOS 7.1.2, attesi i bug-fix per Lock Screen, Mail e iBeacon
Al momento, non è chiaro se il tool di Jailbreak Pangu funzioni con la nuova versione di iOS, o se sia piuttosto necessario un update. Chi ha necessità del jailbreak, dovrebbe star lontano da iOS 7.1.2 ancora per qualche ora, almeno finché le cose non saranno più chiare.
Aggiornamento sul Jailbreak
iClarified conferma che il tool di Jailbreak Pangu funziona alla perfezione con iOS 7.1.2. Evidentemente, Apple non ha avuto materialmente il tempo di turare la falla che lo rende possibile. Buon update a tutti.