Alcuni commessi dei rinnovati Apple Store hanno rivelato i piccoli segreti che si celano dietro gli iPad 2 utilizzati per mostrare le informazioni relative ai prodotti esposti, vediamoli insieme.
Il supporto in plexiglass non copre lo schermo ed il bottone home può essere premuto anche se è stato disabilitato, l’unico modo per uscire dall’app Smart Sign è resettare l’iPad tenendo premuti contemporaneamente il bottone home ed il bottone di accensione.
Gli iPad 2 utilizzati per illustrare le caratteristiche dei prodotti hanno un model number diverso da quello dei normali iPad 2, ma esternamente sono identici. Il cavo di alimentazione è quasi invisibile perché costituito da un sottile nastro infilato nel connettore dock e piegato verso il retro del tablet. La rimozione del cavo attiva un allarme che invia anche le informazioni sulla posizione attraverso la rete WiFi.
L’applicazione viene attivata dai commessi indicando la posizione del tablet all’interno dello store e poi fa tutto da sola, connettendosi alla rete per scaricare i dati e gli aggiornamenti che Apple può inviare periodicamente.
Da sottolineare infine che alcuni hanno già sollevato alcuni problemi di privacy. Apple utilizzerà le webcam ed i microfoni degli iPad 2 per registrare le impressioni dei potenziali clienti ?
[via 9to5mac]