La prossima settimana nel corso del WWDC verrà presentato iOS 5 e come di consueto verranno proiettate al pubblico in sala alcune semplici ed accattivanti slide realizzate con Keynote per illustrare le funzionalità della nuova versione del sistema operativo Apple dedicato ai dispositivi mobili.
Federico Bianco ha realizzato proprio una presentazione in stile Apple con Keynote nella quale illustra molto bene le funzionalità che immagina possano essere introdotte in iOS 5.
La prima novità è una rivisitazione della lock screen con l’aggiunta delle notifiche delle principali applicazioni, i widget vengono invece inseriti da Bianco all’interno della home screen e delle pagine successive, diversamente dal concept di Jan-Michael Cart, mentre uno stack permette di accedere velocemente a tutte le applicazioni installate, in modo simile a quanto avviene su Android.
Altri miglioramenti riguardano la gestione veloce delle impostazioni, l’accesso alle immagini ed il loro editing, senza dimenticare nel finale la consueta “One more thing …”