Quest’anno, l’iTunes Festival -la consueta kermesse musicale organizzata da Apple- ha due edizioni diverse. La prima si è tenuta lo scorso marzo a Austin, in Texas, e in quell’occasione fu creato uno schema di artisti molto variegato che spaziava da Justin Timberlake a Ludovico Einaudi, passando per Katy Perry e Elton John. A settembre, invece, l’evento ritorna nella sede storica del Roundhouse di Londra.
Leggi anche: iTunes Festival 2014, Eddy Cue: “è tutta una questione di musica e artisti”
Fino a pochi giorni fa, erano confermate le esibizioni di Maroon 5, Pharrell Williams, Beck, Sam Smith, Blondie, Kylie, David Guetta, 5 Seconds of Summer, Calvin Harris e Chrissie Hynde. Ora si sono aggiunti altri 21 artisti del calibro di Lenny Kravitz e The Script. “Sono emozionatissimo riguardo il mio nuovo album Strut,” ha spiegato Kravitz in un’interista. “Non vedo l’ora di esibirmi al festival quest’anno, oltreché lavorare con iTunes! Non vedo l’ora di incotrare tutti allo spettacolo il mese prossimo.” Questo è l’elenco completo delle novità:
- Jenny Lewis
- Clean Bandit
- Robin Schulz
- Charlie Simpson
- Luke Sital-Singh
- Sohn
- Matthew Koma
- Elbow
- Paolo Nutini
- David Gray
- The Script
- Foxes
- Gregory Porter
- Eric Whitacre
- Jessica Ware
- Rudimental
- Jess Glynne
- Ryan Adams
- First Aid Kit
- Lenny Kravitz
- Mnek
Chiaramente, non è finita qui. Basta dare uno sguardo alla pagina ufficiale dell’iTunes Festival per rendersi conto che manca almeno un’altra infornata di celebrità e che probabilmente arriverà nei prossimi giorni. L’apertura delle danze, infatti, è prevista per il prossimo 6 settembre; lo show andrà avanti per 30 giorni, e si concluderà il 5 ottobre.
Potete seguire l’iTunes Festival comodamente da casa attraverso un Mac o un PC dotato di iTunes, oppure avvinghiati al divano in salotto con Apple TV; in alternativa, è possibile goderselo in mobilità su iPhone, iPad e iPod touch con l’app ufficiale, disponibile anche per quanti non hanno aggiornato all’ultima versione di iOS.
Leggi anche: SXSW iTunes Festival, Apple aggiorna l’app ufficiale e non richiede iOS 7.1