Ai gestori di telefonia non sembra vero: i pre-ordini di iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati un vero e proprio successo, e ora che la macchina si è messa in moto, gli utenti statunitensi dovrebbero iniziare a ricevere i gingilli a partire dal 19 settembre.
Nonostante i problemi registrati sul sito Apple e con l’app Apple Store, i pre-ordini relativi ai nuovi iPhone hanno fatto segnato una nuova pietra miliare sulla via di Cupertino. Un rappresentante della mela ha raccontato a Re/Code che “la risposta ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus è stata incredibile, con un numero di prenotazioni record” anche se il numero esatto non è stato reso noto. E sulla stessa lunghezza d’onda il CEO di AT&T Ralph de la Vega, che ha parlato di “un volume sorprendente” migliore sia dell’anno scorso che di quello precedente.
I primi fortunelli dovrebbero ricevere il telefono a partire dal 19 settembre, visto che FedEx sta trattenendo i colli fino a contrordine. Ma è probabile che qualcuna di queste consegne arrivi prima a causa degli inevitabili disguidi logistici legati ai numeri giganteschi coinvolti.
Nel frattempo, le scorte sono diminuite visibilmente, e le consegne slittate a 7-10 giorni per l’iPhone 6 da 4,7″; il modello da 5,5″ invece già riporta 3-4 settimane di gestazione. E il fenomeno si ripete puntualmente in tutti i paesi in cui sono partite le prenotazioni, compresi quelli europei come UK o Germania. Quanti non hanno voluto o potuto approfittarne, ora saranno costretti a mettersi in coda davanti agli Apple Store, e c’è da scommettere che quest’anno sarà una ressa.
Leggi anche: Evento iPhone 6, iniziano le prime file davanti l’Apple Store
E mentre negli USA Apple sta avvisando gli utenti di effettuare l’ordine definitivo entro 24 ore, qui da noi siamo ancora in piena attesa. In Italia iPhone 6 sarà ordinabile a partire dal 26 settembre su Apple Store online. E se proprio non riuscite a decidervi su uno dei due modelli, magari date un’occhiata a questi iPhone 6 in 3D, oppure stampatevi i mockup che girano per la Rete. Per ora, infatti, di vederne uno dal vivo non se ne parla proprio.