L’ultima Beta di iOS 8.1 (e anche la prima, in ordine cronologico) inviata agli sviluppatori nascondeva al suo interno diverse chicche, tipo il supporto al Touch ID su iPad e soprattutto alle funzionalità di Apple Pay. In particolare, uno sviluppatore smanettone è riuscito a portare alla luce il pannello delle preferenze dei pagamenti mobili, in cui sono conservati i dati personali dell’utente e tutte le informazioni sulle sue carte di credito/debito, oltreché il materiale informativo. Ora però sappiamo anche quando avverrà il debutto del servizio.
Stando ai rumors più recenti, Apple manderà in pensione carte e portafogli esattamente il terzo lunedì di questo mese. A riguardo, Bank Innovation scrive:
In base alle nostre fonti multiple vicine ad Apple, abbiamo appreso che iOS 8.1 includerà Apple Pay, e che la il programma attuale prevede un rilascio pubblico il prossimo 20 ottobre.
E poiché, come già detto, la Beta contiene anche riferimenti al Touch ID per iPad, è probabile che: 1. in questi giorni Apple lanci i nuovi iPad, 2. che questi ultimi supportino i pagamenti mobili. Allo stato attuale, tuttavia, non è possibile stabilire se saranno dotati anche di chip NFC per gli acquisti nei negozi fisici, o se invece (come sospettiamo) la cosa sarà limitata ai soli iPhone. Meno 19 giorni alla verità.
Curiosità: Apple Pay, accordo sfumato tra Apple e Paypal a causa di Samsung