Il rompicapo della nuova gamma iPhone: L'economico, il 4s ed il 5

Apple potrebbe lanciare tre nuovi iPhone a settembre, l'economico, il 4s ed il 5
Il rompicapo della nuova gamma iPhone: L'economico, il 4s ed il 5
Apple potrebbe lanciare tre nuovi iPhone a settembre, l'economico, il 4s ed il 5


Se le intenzioni di Apple erano quelle di confondere le acque per non far capire cosa bolle in pentola a Cupertino, possiamo dire che ci sono riusciti benissimo, perché ormai tutti brancolano nel buio e nessuno ha ben chiaro come diavolo sarà composta la nuova gamma iPhone che dovrebbe essere presentata tra pochi giorni.

Le immagini di questa galleria fotografica, ritraggono ad esempio il display di un prototipo di iPhone marchiato con il codice N94 ed etichettato con la sigla EVT 1 datata 3 marzo 2011, quindi un esemplare di test antecedente a quello scovato alcuni giorni fa sempre da Macpost.

Questo display ha le medesime dimensioni di quello adottato nell’attuale iPhone 4, facendo quindi supporre che il dispositivo marchiato con la sigla N94 non sia l’iPhone 5, bensì il fantomatico iPhone 4s. A complicare tutto però ci si metterebbe il fatto che secondo le informazioni presenti nei file di configurazione di iOS l’iPhone N94 supporta il processore Apple A5 e quindi questo non sarà di certo l’annunciato iPhone economico.

Se dovessimo quindi mettere insieme tutte le indiscrezioni fin qui raccolte potremmo azzardare una gamma iPhone composta da tre diversi modelli. Proviamo a descriverli in dettaglio.

Il rompicapo dell\'iPhone 4s e dell\'iPhone 5
Il rompicapo dell\'iPhone 4s e dell\'iPhone 5
Il rompicapo dell\'iPhone 4s e dell\'iPhone 5
Il rompicapo dell\'iPhone 4s e dell\'iPhone 5

Alla base della gamma iPhone dovrebbe esserci il cosiddetto iPhone per le masse, quello promesso alcuni mesi fa da Tim Cook che da pochi giorni ha preso le redini dell’azienda. Terminata la produzione dell’iPhone 3Gs il ruolo di iPhone economico dovrebbe essere preso da una particolare versione di iPhone 4 dotata di soli 8 GB di memoria flash e da una scocca anteriore e posteriore costituita da due fogli di plastica al posto dell’attuale finitura in vetro.

La fascia intermedia della gamma iPhone sarebbe costituita dal cosiddetto iPhone 4s, un’evoluzione dell’attuale iPhone 4, dotato di una struttura metallica riprogettata in modo che l’antenna integrata possa funzionare sia con le frequenze delle reti GSM sia con quelle delle reti CDMA, diventando quindi un modello universale, venduto negli Stati Uniti da AT&T, Verizon e Sprint. L’iPhone 4s potrebbe essere dotato del processore Apple A5, mentre per i tagli di memoria possiamo ipotizzare 16 e 32 GB.

Al top di gamma infine ci sarebbe l’iPhone 5, caratterizzato da un diverso design, come lascerebbero intuire le presunte custodie, dotato di un display da almeno 4 pollici e naturalmente equipaggiato con il processore Apple A5, mentre per quanto riguarda i tagli di memoria possiamo supporre una versione da 32 ed una da 64 GB.

Ovviamente non è affatto detto che tutti i prototipi ed i componenti che sono trapelati fino ad oggi raggiungano effettivamente lo stadio produttivo finale, per cui la futura gamma iPhone potrebbe essere molto più semplice di quella immaginata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti