Un recente sondaggio condotto da Consumer Intelligence Research Partners (CIRP) negli USA rivela un’evidente predilezione del pubblico per iPhone 6 rispetto ad iPhone 6 Plus. E i nuovi modelli vendono molto di più di quelli vecchi: ecco tutti i dettagli.
-
Gli iPhone 6 e gli iPhone 6 Plus da 64/128 GB vanno sempre in Crash a causa dei moduli di memoria Flash difettosi. Facciamo il punto della situazione.
Stando ai dati di CIRP, il 91% degli utenti che hanno acquistato un iPhone di recente ha optato per un iPhone 6 o un iPhone 6 Plus durante le prime settimane di lancio a settembre; un trend evidentemente in risalita, rispetto all’86% delle prime due settimane. E poiché non ha molto senso acquistare un vecchio modello all’uscita del nuovo, ipotizziamo che forse quegli utenti hanno trovato i prezzi o il nuovo design inadeguati, o forse aspettavano uno sconto su 5s e 5c.
Quel che è evidente, invece, è che i clienti occidentali preferiscano il display da 4,7″, tant’è che mentre l’iPhone 6 è assurto a coprire il 68% delle vendite, negli USA l’iPhone Plus è rimasto attorno al 24-25%, nonostante una domanda iniziale molto forte per entrambi al momento del lancio. L’esatto contrario di quel che avviene in Asia, dove gli utenti tendono a preferire più pixel nel palmo della mano.
Per quanto riguarda la propensione all’acquisto, invece, CIRP sostiene che il 40% degli intervistati ha in programma di portarsi a casa un iPhone 6/6 Plus entro il prossimo anno. Ma il dato veramente interessante è un altro: il 19% degli utenti Samsung ha intenzione di abbandonare i Galaxy per abbracciare Apple, e la metà di loro acquisterà un iPhone 6 Plus nei prossimi mesi.
Vedremo se questa tendenza premierà Cupertino, o se invece –come sembra– non perturberà più di tanto gli equilibri del mercato; basterà uno schermo più grande a irretire gli utenti Android? Ancora qualche mese di assestamento, e lo scopriremo. Voi che ne dite?
Hack da ridere: Un programmatore cinese installa Windows 98 su iPhone 6