È l’equivalente digitale della vecchia busta coi soldi che i nonni sono soliti regalare a Natale, magari alla chetichella. Le Carte Regalo iTunes permettono di fare bella figura spendendo esattamente il budget disponibile, e con in più la certezza del gradimento. E poi si acquistano in pochi secondi online, sia da iPhone e iPad che da Mac e PC. Ecco come.
Inviare una Gift Card da Mac/PC
[img src=”https://media.melablog.it/9/917/regalare_carte_regalo_itunes_Mac.jpg” alt=”regalare_carte_regalo_itunes_Mac” height=”350″ title=”regalare_carte_regalo_itunes_Mac” class=”alignleft size-full wp-image-150018″]
Per prima cosa, aprite iTunes, poi seguite queste indicazioni:
- 1. Fate clic su iTunes Store.
- 2. Fate clic su Invia regali iTunes nella barra dei Link Veloci.
- 3. Se il sistema vi impone di aggiornare le informazioni di pagamento, in altre parole vi sta chiedendo di immettere una carta di credito per l’acquisto. Seguite le istruzioni e ripartite dal punto 1.
- 4. Immette le credenziali, se il sistema ve le chiede.
- 5. Compilate il form, inserendo l’indirizzo mail del destinatario, il nome del mittente, il messaggio di auguri e la quantità di denaro da includere.
- 6. Se lo desiderate, potete anche selezionare la data in cui verrà inviata la Carta Regalo, magari il 24 sera a mezzanotte.
- 7. Confermate il pagamento, e il gioco è fatto.
Inviare una Gift Card da iPhone/iPad
[img src=”https://media.melablog.it/1/1c8/regalare_carte_regalo_itunes_iOS.jpg” alt=”regalare_carte_regalo_itunes_iOS” height=”226″ title=”regalare_carte_regalo_itunes_iOS” class=”alignleft size-full wp-image-150020″]
- 1. Lanciate l’app iTunes Store su iPhone o iPad.
- 2. Toccate il tasto Invia regalo.
- 3. Compilate i campi immettendo l’indirizzo mail del destinatario, il nome del mittente, il messaggio di auguri e la quantità di denaro da includere.
- 4. Anche in questo caso, sentitevi liberi di selezionare la data in cui verrà recapitata la Carta Regalo.
- 5. Confermate il pagamento, ed è fatta: il destinatario riceverà un codice via mail con cui riscattare il credito.