Foto per Mac
Una delle novità più interessanti di OS X 10.10.3 sarà certamente l’app Foto per Mac, ma ci sono anche tante altre cosette forse meno eclatanti ma certamente gradite che renderanno l’esperienza utente ancora più appagante e unica. Ecco le altre.
Scopri Foto per OS X, il successore di iPhoto e Aperture che rivoluziona la gestione immagini su Mac
Verifica in 2 passaggi di Google
[img src=”https://media.melablog.it/c/c32/verifica2passaggi_google_yosemite.jpg” alt=”verifica2passaggi_google_yosemite” height=”350″ title=”verifica2passaggi_google_yosemite” class=”alignleft size-full wp-image-153444″]
Fino ad oggi, quando si tentava di accedere da Yosemite ad un servizio o account Google con abilitata la verifica in 2 passaggi, il sistema richiedeva l’immissione di una password specifica per l’applicazione; con OS X 10.10.3, invece, gli utenti potranno effettuare il login direttamente con la password standard e il codice di verifica univoco inviato da Google. Deo Gratias.
Per sapere come abilitare la Verifica in 2 passaggi di Google (cosa, tra l’altro, consigliatissima), e per maggiori informazioni sulla funzionalità, potete consultare questa pagina di supporto.
Emoji politically correct
[img src=”https://media.melablog.it/b/b74/emoji_osx_yosemite.jpg” alt=”emoji_osx_yosemite” height=”350″ title=”emoji_osx_yosemite” class=”alignleft size-full wp-image-153446″]
Con OS X 10.10.3, il campo Caratteri Speciali… accessibile attraverso il menu Modifica di quasi tutte le app per Mac cambierà nome, e diventerà Emoji & Simboli…, il che dà la misura dell’attenzione che riceveranno gli emoticon col prossimo update di Yosemite.
È da anni infatti che si parla di una proposta per differenziare gli Emoji in base al colore della pelle, così da riflettere maggiormente la diversità e la varietà del mondo reale. Nella Beta di OS X 10.10.3 ci sono diversi segnaposti vuoti, che presto verranno riempiti con faccine più scure o dalla carnagione più gialla.
Infine, gli Emoji accessibili dalle app tipo Messaggi non saranno più divisi in pagine, ma consultabili in un lungo elenco scorrevole. La divisione in categorie resta comunque in essere, per la praticità degli utenti.