Secondo Richard Shim, analista di DisplaySearch, la produzione dei Retina Display per iPad 3 sarebbe stata già avviata dai tre produttori selezionati da Apple, ovvero LG, Samsung e Sharp. Questo display non sarebbe un AMOLED, ma un tradizionale LCD IPS da 10 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, che mantiene invariato l’aspect ratio di 4:3 delle prime due generazioni di iPad.
Shim conferma quindi le voci che circolano già da alcuni giorni, ma aggiunge ulteriori dettagli sulle possibili date di debutto dell’iPad 3, basandosi proprio sulla produzione del display.
Ci vogliono un paio di settimane per far arrivare i display alle aziende che assemblano il dispositivo. Dopo l’assemblaggio i tablet sono pronti per la spedizione. I primi dispositivi dovrebbero essere prodotti nel mese di dicembre, pronti per essere spediti nel mese di gennaio. I mesi di febbraio e marzo serviranno per incrementare le scorte.
La produzione dell’iPad 3 sarebbe quindi in linea con i programmi, che prevedono il debutto a marzo 2012, ad un anno esatto di distanza dall’inizio delle vendite dell’iPad 2, confermando così la cadenza annuale di rinnovamento del tablet della Mela.
[via cnet]