Se pensavate che bastasse entrare in un qualunque Apple Store per poter provare combinazioni diverse di casse e cinturini Apple Watch, dovrete ricredervi. L’esperienza d’acquisto dell’orologio con la mela differirà da qualunque altro prodotto presente a catalogo, e per almeno due ragioni un po’ inaspettate. Ecco cosa cambierà.
Niente Prova Cinturini
Sapevamo già che Apple concederà massimo 15 minuti di Tête-à-tête con l’addetto di turno, ogni volta che varcheremo le porte di un Apple Store ventilando l’ipotesi di acquistare un Apple Watch. Quel che ci sfuggiva è che, per semplicità e ragioni di tempo, non potremo provare combinazioni diverse di cinturini.
Gli addetti proporranno delle combinazioni di cassa e cinturino che stanno particolarmente bene tra loro e che sono già visibili sullo Store online, ma non ci concederanno la facoltà di vederli al nostro polso.
Le combinazioni cassa-cinturino disponibili saranno 18 nell’area espositiva di vendita (il tavolo che vedete nella foto in alto), e 10 nella scatola di prova. Ma questo è niente: aspettate di sentire il resto.
Prenotazione Obbligatoria
[img src=”https://media.melablog.it/c/cd0/Apple-Watch-confezione.png” alt=”Apple-Watch-confezione” height=”340″ title=”Apple-Watch-confezione” class=”alignleft size-full wp-image-155868″]
Nei paesi in cui Apple Watch andrà in vendita prima, Apple sta allestendo degli Apple Store speciali in cui non si venderanno né MacBook né accessori per iPhone: solo orologi. Allo stesso modo, pare che gli Apple Store tradizionali non venderanno Apple Watch agli avventori che passano per curiosare: occorrerà fissare un appuntamento specifico attraverso il sito Web, almeno durante le prime settimane di lancio.
Ovviamente, non potrete prenotare una demo con la combinazione di cassa e cinturino che preferite: vi verrà appioppato uno dei 10 modelli di cui parlavamo poco sopra. L’acquisto d’impulso mordi e fuggi arriverà in un secondo momento, quando le scorte saranno sufficienti e la frenesia della novità chetata.
Scopri tutte le app app compatibili con Apple Watch dell’App Store. Lista Completa.
Aggiornamento: A quanto pare, c’è una sorpresa. Viste le limitazioni logistiche nei negozi, Apple ha in programma di lanciare un servizio che permetterà di provare virtualmente qualunque combinazione di cassa, modello e cinturino di Apple Watch, e di ricevere assistenza in videoconferenza da un addetto. Ciò consentirà di ricevere una “esperienza di pre-vendita personalizzata.”