Secondo fonti dell’industria, Tim Cook vorrebbe commercializzare tre modelli di iPhone prima della fine dell’anno. Va detto che la moltiplicazioni dei modelli e delle taglie impongono ormai una strategia commerciale molto diversificata. Quello che stupisce è che, dopo i risultati relativamente deludenti dell’iPhone 5c, si pensi ancora ad una versione “imperdonabilmente di plastica”, secondo le parole di Ken Segall.
Va detto però che con l’aumento delle dimensioni dell’iPhone 6, con la conseguente levitazione dei prezzi, impone un iPhone più per il grande pubblico (anche se ciò è sempre relativo per Apple) o comunque un modello per venire incontro ai molti utenti che ancora non si sono abituati alle dimensioni degli iPhone più recenti Questo iPhone popolare avrebbe quindi le dimensioni dell’iPhone 5, ma le caratteristiche dell’iPhone 6; supposizioni che sembrano essere confermate delle ultime indiscrezioni sull’aspetto di quest’iPhone 6c.
I colleghi del blog Future Supplier hanno recuperato da canali non ben chiari quella che dovrebbe essere la scocca posteriore di un iPhone 6c. La scocca è in materiale plastico colorato e misura 4 pollici, come per l’iPhone 5c. Le differenze si notano però: questa scocca è più allungata di quella di un iPhone 5c e salta agli occhi il buco per ospitare un doppio flash LED, inoltre quattro file di fori (2×4 e 2×3) sono presenti sul lato inferiore per lasciare spazio a due altoparlanti integrati.
Sono questi tutti dettagli che differenziano chiaramente questa scocca, potenzialmente appartenente ad un iPhone 6c, da quella di un iPhone 5c che era, dal canto suo, equipaggiato da un flash semplice circolare ed un solo altoparlante integrato nascosto dietro ad un’unica fila di 4 fori.