Ecco come abbiamo vissuto la cronaca di questo evento Apple. Ancora una volta incentrato sulla multimedialità, con un nuovo Mac Mini con processore Intel (Core Duo o Solo) ed un Front Row aggiornato (Front Row Bonjour). Spazio anche ad un accessorio per iPod pensato per gli audiofili: iPod Hi-Fi. E ancora una eclusiva cover per iPod (5G o Nano) in velluto pregiato. Ecco come abbiamo vissuto questo incontro, minuto per minuto…
Bene ragazzi si inizia: in questo post, aggiornato costantemente, vi racconteremo in tempo reale cosa sta presentando Apple proprio adesso alla Town Hall di Cupertino. Rimanete incollati e non spostatevi da queste pagine, la cronaca inizia…
Avvertenza: gli orari indicati, ovviamente, sono quelli italiani. I blog presenti: Engadget e iLounge
18.57: tra i presenti in sala sono stati visti Jon Rubenstein, vice presidente della divisione iPod, Greg Jowisak, vice presidente della sezione hardware marketing e altri membri della direzione Apple
19.05: in sottofondo, durante l’attesa, la musica degli U2
19.09: arriva Steve Jobs, e inizia a parlare dei Macintosh e del passaggio a Intel
19.11: presentato un nuovo Mac Mini con versioni single core e dual core dei processori Intel, 2,5 o 3,5 volte più veloci. L’aspetto esteriore rimane lo stesso. Dispone di Front Row, con un Apple Remote in bundle. Il sensore infrarossi è stato situato alla destra dello slot per i cd
19.16: il nuovo Mac Mini dispone di quattro porte USB, porte audio analogiche e SPDIF. Può essere collegato al televisore. Ora Front Row integra meglio la tecnologia Bonjour, per condividere la libreria di iTunes
19.20: il Mac Mini è basato sui processori Intel Core Solo e Intel Core Duo. La filosofia BYODKM lo rende versatile, permettendo di collegarlo alla tv. Front Row non condivide solo la musica, ma anche i video e le foto.
19.22: Tutte le macchine che dispongono di Front Row disporranno a breve dell’aggiornamento software, che consentirà la condivisione di musica e video
19.25: Il modello con Core Duo può essere fino a 5,5 volte più veloce, anche qui disponiamo di porta ethernet gigabit e dolby digital. Il modello Core Solo a partire da 599$, il Duo da 799.
19.27: Ora parliamo di musica…
19.31: Steve Jobs: la gente ama ascoltare iPod sull’auto. Ora è il momento di ascoltarlo in casa. Ma nelle stanze dobbiamo sentire un buon audio, senza distorsioni e con buona resa dei bassi…
19.33: Ecco l’iPod Hi Fi, lo stereo casalingo reinventato. Sembra uno speaker con dock per iPod integrato sul suo lato superiore. Ha due pulsanti.
19.36: L’alimentatore elettrico è integrato, alimentabile anche a batterie. Bassi molto potenti senza alcuna vibrazione, connettore per dock universale. Tre speaker: due mid-range da 88 mm in sospensione pneumatica ed uno dual voice coil bass reflex da 130mm come subwoofer.
19.38: Un aggiornamento per gli iPod inserirà il menu speaker. L’iPod Hi Fi è controllabile con un Apple Remote. Prezzo 349$. Disponibilità immediata. Dispone di uno schermo, che può mostrare l’album art. I controlli sono disponibili direttamente da iPod.
19.43: Anche lo Shuffle può collegarsi all’iPod Hi Fi. Lo speaker è costruito in modo tale da non vibrare. Secondo Jobs Apple con questo prezzo offrirà una qualità audio competitiva per tutti.
19.49: Veloce direi, il Keynote è finito, con i prodotti che in fondo ci aspettavamo di più. A breve tutti i dettagli sui nuovi gioiellini, compresa anche una particolare custodia per iPod.
Se vuoi aggiornamenti su su questo argomento inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.