Apple Watch è un prodotto nuovo, e come tale porta necessariamente in dote qualche problemuccio di gioventù. Cose su cui Apple sicuramente metterà a punto nella prossima generazione, ma che per ora possono rappresentare un problema. Ecco le seccature più comuni dell’orologio con la mela, e come risolverle.
Corona Digitale “Dura”
Se la Corona Digitale si rivela un po’ “incollata” o “dura” da girare, è un bel problema visto che rappresenta il dispositivo di input principale previsto da Apple assieme al touch. Il fatto è che capita più spesso di quanto non si direbbe, ma per fortuna la soluzione è semplice. Se andate all’Apple Store, il Genius vi darà queste indicazioni:
- 1. Spegnete Apple Watch e rimuovete il caricabatterie.
- 2. Se possedete un cinturino di pelle rimuovetelo (Guida alla sostituzione del Cinturino).
- 3. Tenete premuta la Corona Digitale mentre le fate scorrere sopra acqua corrente cada per almeno 10 o 15 secondi. Non usate saponi o altri prodotti da pulizia.
- 4. Premete e girate continuamente la Corona Digitale mentre l’acqua le scorre attraverso.
- 5. Asciugate il vostro Apple Watch con un panno morbido e privo di pelucchi.
Per maggiori informazioni, potete consultare il documento ufficiale pubblicato sul sito di supporto Apple.
Cinturino Lento
[img src=”https://media.melablog.it/e/ea1/apple_watch_sostituzione_cinturino.png” alt=”apple_watch_sostituzione_cinturino” height=”330″ title=”apple_watch_sostituzione_cinturino” class=”alignleft size-full wp-image-157420″]
Se notate che il cinturino tende ad allentarsi o a spostarsi dalla sede, vuol dire che il sistema di blocco brevettato non sta funzionando a dovere. Sfilate l’orologio, e riposizionate da zero i cinturini -anche più volte- finché il meccanismo non scatta e lo aggancia in modo saldo.
Per dritte e consigli, date un’occhiata alla nostra guida per sostituire un cinturino Apple Watch
Apple Watch e Tatuaggi
[img src=”https://media.melablog.it/d/d94/apple-watch-polso-tatuato-651×360.jpg” alt=”apple-watch-polso-tatuato” height=”353″ title=”apple-watch-polso-tatuato” class=”alignleft size-blogomedium wp-image-157338″]
Il problema è noto. I sensori di rilevamento del battito cardiaco non funzionano a dovere in presenza di tatuaggi. Ovviamente, per incappare nel fenomeno, occorre proprio che il sensore sia a contatto con la pelle tatuata, e se questo è il caso non c’è molto che possiate fare.
Il consiglio ufficiale di Apple, se avete bisogno di dati biometrici accurati durante gli allenamenti, è di indossare una fascia toracica Bluetooth con cardiofrequenzimetro. Altri potenziali agenti di disturbo della lettura potrebbe essere la differente perfusione cutanea di un utente o i movimenti ritmici, come spiegato nella documentazione ufficiale:
Apple Watch: funzionalità e limiti della rilevazione del battito cardiaco