Con un comunicato stampa, Apple ha fatto sapere nelle scorse ore che John Browett lascerà il precedente incarico di CEO della Dixons Retail per approdare a Cupertino in qualità di Vice Presidente senior per il retail della mela.
Il testo diramato, tradotto per comodità dall’inglese, recita:
Apple ha annunciato oggi che John Browett si unirà alla società in qualità di vice presidente del Retail, e che risponderà direttamente al CEO di Apple Tim Cook. Browett arriva ad Apple dal retailer europeo di tecnologia Dixons Retail, in cui ha operato come CEO dal 2007. A cominciare dal prossimo aprile, sarà responsabile delle strategie retail per Apple e continuerà l’espansione degli store Apple nel mondo.
“I nostri negozi sono focalizzati sul servizio clienti, e John condivide questa visione come nessun altro che abbiamo incontrato” ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Siamo eccitati all’idea di averlo nel nostro team e non vediamo l’ora di vederlo apportare la sua incredibile esperienza nel retail in Apple.”
Prima ancora della mansione come CEO, Browett occupava posizioni dirigenziali in Tesco e Boston Consulting Group; possiede una laurea in scienze naturali presso l’Università di Cambridge a cui è seguito un master della Wharton Business School. Browett rimpiazza Ron Johnson, l’uomo dietro l’enorme successo degli Apple Store, che nel frattempo ha scelto di lavorare per J.C. Penny.
Photo | The Telegraph