Il nuovo iPad sarà disponibile sia in versione bianca sia nera agli stessi prezzi dell’iPad 2, ovvero a partire da 499 $ per il modello WiFi da 16 GB, per salire come di consueto di 100 $ per ogni incremento di memoria, mentre le versioni dotate di connettività 4G da 16, 32 e 64 GB, costeranno rispettivamente 629, 729, 829 $.
La commercializzazione sarà avviata venerdì 16 marzo negli Stati Uniti, Canada, UK, Francia, Germania, Svizzera, Giappone, Hong Kong, Singapore e Australia.
L’Italia resta quindi fuori dal primo giro, come è avvenuto per il lancio dell’iPhone 4 e 4S, che hanno debuttato prima in altri paese europei come Francia, Germania e Regno Unito.
Il nuovo iPad sarà disponibile in Italia dal 23 marzo, presumibilmente allo stesso prezzo attuale di iPad 2, ovvero a partire da 484 €.
Aggiornamento: L’iPad 2 rimane in vendita nella versione da 16 GB proposto a 399 $ nella versione WiFi e a 529 $ nella versione WiFi + 3G.
[foto courtesy gdgt]