In seguito alla valanga di novità -hardware e software- di ieri, Apple ha reso disponibile un importante aggiornamento per la propria applicazione di gestione delle immagini e fotoritocco, e c’è pure la chicca. Con iPhoto 9.2.2 per Mac è finalmente possibile cancellare dal computer fisso le immagini di Streaming foto.
Le note di rilascio riportano le seguenti migliorie:
- Compatibilità con iCloud e iOS 5
- Adesso, le azioni di scorrimento a destra e sinistra possono essere utilizzate per navigare tra le foto nella vista Ingrandisci (1su)
- Le foto importate in precedenza vengono adesso visualizzate in una sezione separata della finestra di importazione
- I temi di libri e calendari e le categorie dei biglietti possono adesso essere selezionati mediante il menu a comparsa nella vista carosello
- Risoluzione di un problema che impediva la stampa corretta di alcune pagine dei libri
- Adesso, la ricostruzione di una libreria conserva correttamente le presentazioni e i libri salvati
Le novità, graditissime come non mai, fanno l’eco alle feature implementate dall’altra parte dell’ecosistema Apple, ovvero con l’iOS 5.1 reso disponibile subito dopo il keynote dedicato alla presentazione degli iPad 3 di ieri sera.
iPhoto 9.2.2 ha un peso di 354,57 MB ed è gratuito per tutti i possessori dell’ultima versione della suite iLife, su Aggiornamento Software o sul Mac App Store, in base a dove è stato effettuato l’acquisto. Buon download.