Avrete certamente presente il nuovo ipertecnologico Campus Apple in progetto a Cupertino, quello a forma di nave spaziale che sorgerà sui terreni acquistati da HP. Sul Web, trapela qualche dettaglio aggiuntivo e soprattutto nuovi immagini e rendering del progetto originale.
Design tondeggiante, giardino interno e vetri curvati a perdita d’occhio; parcheggi sotterranei, aumento degli alberi da 3.700 a 6.000 fusti totali, produzione energetica eco-sostenibile in loco, auditorium, fitness center, caffetterie in grado di accogliere complessivamente 3.000 persone e laboratori di Ricerca e Sviluppo, per un incremento del 20% dello spazio occupato dalle infrastrutture della mela, necessario per contenere i nuovi 3.500 impiegati previsti entro il 2015. Queste le premesse dell’innovativo progetto approvato da Apple e dalla municipalità che ospita i suoi uffici.
Forse anche per lenire le preoccupazioni degli abitanti del luogo, i nuovi rendering apparsi sul Web mostrano cosa vedrà un eventuale passante in transito con la auto: albicocchi lussureggianti, una lunga distesa di piante e un po’ di vetro in trasparenza. Poi, per carità, la cautela è d’obbligo; ma l’impressione è che si stiano facendo le cose davvero molto bene. Dopo il salto, la gallery.