Non sappiamo ancora se la prossima generazione di iMac integrerà una Apple TV, ma una cosa a questo punto appare chiara. Sui nuovi all-in-one con la mela aspettatevi uno schermo con tecnologia anti-riflesso.
La notizia l’ha data Digitimes, secondo cui sarà G-Tech a fornire ad Apple il vetro anti-riflesso dei prossimi iMac. Se confermato, sarebbe la prima volta che Apple offre una simile opportunità su computer desktop, visto che gli unici Mac su cui è opzionalmente disponibile il display opaco sono i portatili.
E visto che G-Tech fornisce anche i pannelli di vetro necessari agli iPad, per far fronte alle richieste la società avrebbe notevolmente incrementato i volumi produttivi dai precedenti 1,8 milioni di unità al mese fino agli attuali 3 milioni. Ciò le consentirà di coprire grossomodo il 30% del fabbisogno di Cupertino per tutto il 2012.
È dal 2009 che Apple non propone importanti re-design della linea iMac, ovvero dal debutto dei modelli più grandi con display da 21.5 e 27 pollici; entro il 2012, comunque, è previsto un notevole salto generazionale.