Buone notizie per gli abbonati MobileMe che hanno ancora Leopard sul proprio Mac: per consentire un completo passaggio ai servizi iCloud, Apple permetterà loro l’aggiornamento gratuito a Snow Leopard, necessario per procedere al successivo aggiornamento a Lion (23,99€).
Gli abbonati a MobileMe, l’insieme di servizi a pagamento sostituito da iCloud, hanno iniziato a ricevere delle email in cui li si invita ad aggiornare il proprio Mac a Lion per usufruire dei nuovi servizi online. Mac OS X 10.7 necessita però di Snow Leopard per l’installazione e quindi di un doppio update dal doppio costo.
A Cupertino devono aver considerato quest’incombenza troppo gravosa perché da oggi al 15 di giugno è sufficiente visitare questo link ed accedere con il proprio account MobileMe per ottenere una copia gratuita di Snow Leopard.
Il tutto è stato messo in piedi per incoraggiare chi ancora usufruisce dei servizi MobileMe a spostarsi velocemente su iCloud. MobileMe, ricordiamolo, sarà dismesso il prossimo 30 giugno. Resta però un dubbio: Apple non ha pensato che chi utilizza ancora Leopard potrebbe non possedere un Mac compatibile con Lion?
[via Macgasm]