Se vi stavate chiedendo chi impersonerà Steve Wozniak nel film indipendente su Steve Jobs, eccovi accontentati. Al fianco di Ashton Kutcher -già calato nella parte dell’iCEO– ci dovrebbe essere Josh Gad, la star del musical “Book of Mormon” attualmente in programma a Broadway.
Il film, intitolato molto semplicemente “Jobs”, è in realtà una pellicola dal budget estremamente modesto: appena 5 milioni di dollari. Coprirà soltanto una sezione della vita dello storico CEO, dagli anni studenteschi fino al ritorno ad Apple nel 1997, e per questa ragione è stato già oggetto di critiche; in fondo, tratta grossomodo il medesimo periodo sorvolato anche ne “I pirati di Silicon Valley.”
Stando a quanto si legge su Variety, comunque, sembra proprio che abbiano trovato il loro Woz:
Scritto da Matt Whiteley, il film racconta le vicissitudini di Steve Jobs dai tempi in cui era un hippie ribelle fino a quando ha co-fondato Apple, dove in seguito è diventato uno degli imprenditori creativi più riveriti dei nostri tempi. Gad sta stringendo l’accordo per recitare la parte di Wozniak, che a sua volta ha creato il computer Apple I e ha co-creato il computer Apple II a metà degli anni ’70.
Le riprese dovrebbero avere inizio il prossimo mese, ma non sono stati resi noti ulteriori dettagli.
Photo | ABC Modern Family