Per incentivare la transizione alla sua nuova suite di servizi online, Apple regala 20 GB o 50 GB su iCloud agli utenti MobileMe che hanno acquistato storage aggiuntivo. Ma la festa dura solo pochi mesi in più rispetto alla chiusura del 30 giugno; il 30 settembre, infatti, si torna ai soliti 5 GB gratuiti.
La novità, scoperta prima da Mac Otakara e poi riportata anche sulla pagina ufficiale delle FAQ MobileMe, risulterà sicuramente gradita a più di qualcuno:
I membri MobileMe che hanno acquistato 20 GB di spazio riceveranno su iCloud un upgrade gratuito a 20 GB, e gli account con tagli più grandi (40 GB e 60 GB) riceveranno un aggiornamento gratuito a 50 GB dopo il passaggio ad iCloud. Tali upgrade gratuiti sono validi fino al 30 settembre 2012.
Da quel momento in poi, a meno che non vengano attivate opzioni specifiche a pagamento, gli account verranno ridotti ai soliti 5GB. L’iniziativa va inquadrata nella volontà di far migrare il più presto possibile ad iCloud i vecchi utenti MobileMe; non a caso, Apple ha recentemente iniziato ad offrire a questi ultimi una versione completa di Snow Leopard a titolo totalmente gratuito.