Il Digitimes è spesso prolisso quando si tratta di lanciare indiscrezioni sul futuro dei dispositivi di Apple. La testata di Taiwan ha pubblicato un rapporto sulla fine del 2012 per la Apple e i vari dispositivi in produzione, descrivendo l’ordine di uscita della famiglia degli iPad e degli iPhone.
Pegatron, il partner asiatico di Apple, ha accettato ordinativi per la produzione e l’assemblaggio sia per il nuovo iPhone previsto per settembre che per un nuovo iPad atteso per l’inizio del “quarto trimestre 2012”, secondo quanto riporta il Digitimes.
Il lancio del nuovo iPhone entro settembre suona del tutto ragionevole: il dispositivo farebbe la sua apparizione sul mercato approssimativamente un anno dopo il lancio dell’iPhone 4S. D’altra parte, la nota catena d’elettronica statunitense Walmart ha di recente abbassato i prezzi dell’iPhone 4S, un segnale dell’avvicinamento della prossima generazione di iPhone.
L’annuncio di un nuovo iPad da 10” in tempo per le feste natalizie sembra stonare da vari punti di vista, il che rende il rumor poco credibile. La consuetudine di Apple è di lanciare la nuova generazione di iPad in marzo-aprile e non a fine anno. Inoltre, una nuova generazione di iPad entro dicembre ridurrebbe di molto l’impatto dell’iPad 3, lanciato sul mercato solo pochi mesi fa.
Però quest’anticipazione prenderebbe tutt’altro spessore se vista nella prospettiva del lancio di un iPad da 7” in pochi mesi. Apple si starebbe muovendo per avviare l’assemblaggio di iPad da 7” presso la Foxconn, al fine di commercializzare ad agosto in iPad mini, suggerisce il Digitimes. Le voci riguardanti la produzione di schermi per iPad da 7,85” non è nuova: si parlava già di questa possibilità per un lancio nel terzo trimestre 2012. Nulla è certo, ma il ritorno persistente di questo rumor ci indica al meno della volontà della Apple di stuzzicare gli utenti con l’idea di un nuovo iPad nano da 7 pollici.