C’è poco da fare, Kickstarter sta diventando rapidamente una fucina di idee da tenere costantemente sott’occhio. Dopo gli zombie dimagranti, la tastiera che trasforma iPad in un portatile e l’innovativo Pebble, è scoccata l’ora di W1PPS: un hub per portatili Apple che consente di connettere decine di dispositivo via cavo con un solo gesto.
Presto i grovigli di cavi e lo stacca-attacca dei dispositivi potrebbero diventare un ricordo del passato. Creato dal team di Veritas Forge, il W1PPS consiste in un aggeggio che condensa tutte le porte del MacBook Pro e che si infila contemporaneamente in ognuna di esse. Dall’altra parte del cavo, fuori dalla vista, un hub dipana poi i singoli cavi ai vari device. L’idea è semplice e potente: ogni volta che, per esempio, arrivate in ufficio sarà sufficiente collegare il W1PPS per avere istantaneamente a disposizione mirroring su un display esterno, connessione via Ethernet, amplificazione, tastiera USB, hard disk esterni, iPhone, stampanti e tutte le diavolerie che vi vengono in mente.
Per il momento, il progetto versa in fase di beta ed è ancora in cerca di fondi sulla propria pagina su Kickstarter.com; tuttavia, al momento della stesura di questo post, ha già irretito 60 sostenitori per un totale di 6.481$. Con 100$ di sottoscrizione si ha diritto a ricevere l’hub una volta che entrerà in produzione. Un po’ caro, forse, ma decisamente ingegnoso: negli Apple Store se ne venderebbero a tonnellate.
Via Reddit