Su ebay è apparso l’asta per il prototipo di un iPad 16GB del 2010, il quale presenta la particolarità di avere due connettori: l’abituale per la posizione ritratto/verticale e uno sul lato lungo per metterlo in posizione paesaggio/orizzontale. Il secondo connettore permetterebbe di piazzare l’iPad sul dock in posizione paesaggio: un’utile opzione per potersi godere un film, ad esempio.
Va detto che da prima del lancio dell’iPad si parla della possibilità di includere un connettore paesaggio per il dock. Numerosi rumors indicavano la presenza di due connettori sull’iPad primitivo, uno su un lato lungo ed uno su un lato cortot. Probabilmente in qualche prototipo è stata adottata anche questa soluzione, ma come sappiamo nella versione definitiva il connettore è uno solo ed è posto sul lato corto in corrispondenza de tasto home. L’iPad apparso su eBay potrebbe essere proprio uno di questi primi prototipi che montavano due connettori.
Dalle foto pubblicate, sembra che l’iPad sia originale, anche se un po’ graffiato. I componenti del prototipo che portano il marchio di copyright di Apple sono numerosi. In questo momento – con ancora poche ore alla chiusura dell’asta – l’iPad ha raggiunto già i 5000 dollari.
[Via MacRumors]