In queste ore, Apple ha inviato agli sviluppatori una nuova Beta di iOS 8.4, riconoscibile dal numero di build 12H4098c. Potrebbe essere l’ultima Beta pubblica prima del lancio a giugno dei nuovi servizi di streaming musicale, ed ecco perché non sorprende che ci siano tante novità per l’app Musica; ve le riveliamo una per una.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180196/prove-gratis-e-condivisione-le-feature-dello-streaming-musicale-apple”]Il nuovo servizio di streaming musicale che Apple lancerà tra un paio di mesi prevede solo piani a pagamento, ma ci saranno periodi di prova e feature di condivisione.[/related]
È la terza Beta di iOS 8.4 che vediamo, e giunge ad appena tre settimane di distanza dalla prima. Ne avevamo parlato a causa della nuova app Musica rivista e corretta, col suo nuovo design, gli Aggiunti di recente, il nuovo iTunes Radio, il nuovo MiniPlayer, la feature In Coda e molto altro.
Qui di seguito, trovate tutte le novità di questa versione. Una per una:
- Piccoli aggiustamenti nell’organizzazione, nella grafica e nei font della sezione iTunes Radio per iPhone e iPad.
- L’interruttore per visualizzare solo la musica offline è ora più grosso e visibile.
- La Cronologia Ricerche ora include non soltanto le ricerche locali ma anche quelle su iTunes Radio.
- Quando avviate la riproduzione di un brano, ora compare una voluminosa schermata “In Riproduzione” laddove prima c’era una piccola scritta nella barra inferiore.
- Nuova animazione quando premete il pulsante “Brano Seguente” nella schermata “In Riproduzione.”
- Nuovo logo per indicare la musica disponibile offline. Ci sono anche delle icone specifiche per indicare i brani disponibili in locale senza connessione.
- Rimosse le Trending Searches, cioè le ricerche più gettonate, presenti nella Beta 2. Forse non torneranno mai più.
Qui di seguito abbiamo raccolto tutte le immagini che siamo riusciti a rastrellare qua e là sul Web, a dimostrazione di tutti gli elementi che avete letto.