Avete presente l’iMessage della Morte? Quella stringa di caratteri inviata attraverso iMessage che impalla e riavvia a piacimento iPhone e iPad? La brutta notizia è che, se ve ne mandano uno, non potete farci nulla; la buona è che c’è un modo per risolvere, in attesa che Apple rilasci un aggiornamento.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180681/ios-un-nuovo-bug-nei-messaggi-causa-il-riavvio-del-dispositivo”]Una nuova falla in iOS causa crash dei messaggi e riavvio del proprio iPhone: tutti i dettagli.[/related]
Cupertino è a conoscenza della faccenda, e sta lavorando sodo per metterci una pietra sopra. Nel frattempo, se qualche simpaticone dovesse farvi lo scherzetto, non potreste più aprire l’applicazione Messaggi fino a quando non invierete un nuovo iMessage, cosa impossibile perché l’app Messaggi per l’appunto va in crash. Ecco come potete aggirare il problema e ricominciare a utilizzare il telefono normalmente:
- Chiedete a Siri qualcosa come “Leggi messaggi.”
- Siri vi chiederà se volete rispondere; dite di sì e dettate qualunque cosa (anche parolacce).
- A quel punto, potrete aprire l’app Messaggi; premete e tenete premuto il messaggio incriminato, quindi cancellatelo.
In alternativa, se l’iMessage della Morte è stato inviato in una conversazione di gruppo, è sufficiente che uno chiunque dei partecipanti invii un nuovo messaggio; potete perfino inviarlo a voi stessi. Tutto fa brodo, purché l’ultimo messaggio leggibile non sia quello infausto. Buona fortuna.