Se il display di Apple Watch vi va un po’ stretto, almeno per quanto concerne le scrittine delle app, niente paura. Potete aumentare le dimensioni del testo in modo considerevole. Ed è pure semplicissimo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180810/apple-watch-12-cose-che-puo-fare-senza-iphone”]È vero, Apple Watch dipende da iPhone praticamente per tutto. Ma c’è una dozzina di cosette che può fare anche in sua assenza.[/related]
Non tutti gli utenti si trovano a loro agio col font supersottile di Apple Watch; alcuni, soprattutto se un po’ avanti con gli anni, preferirebbero qualcosa di più voluminoso e soprattutto facile da leggere. Se è questo il caso, allora non dovete far altro che seguire queste semplici indicazioni.
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/180692/apple-watch-abbinare-cuffie-bluetooth-e-gestire-la-musica”]Ecco come abbinare una cuffia Bluetooth e come aggiungere musica da ascoltare su Apple Watch.[/related]
Su Apple Watch, premete una volta la Corona Digitale per tornare alla schermata Home, quella con tutte le iconcine circolari. Poi toccate l’app Impostazioni e scorrete il menu fino a raggiungere Luminosità e dimensione testo; lì troverete il pulsante per le Dimensioni testo e un interruttore per porre il Testo in grassetto. Quest’ultimo potrebbe risultare sufficiente ad aumentare la leggibilità, ma se vi interessa anche (o soltanto) un font più grosso, allora toccate Dimensioni testo e trascinate il cursore verso destra.
“Le app che supportano il font dinamico,” spiega Apple,”si adatteranno alle tue dimensioni di lettura preferite.” E poiché praticamente tutte le app per Apple Watch supportano il font dinamico, siete a cavallo. Semplice, rapido e indolore.