iOS 9 dispone introduce un’altra piccola chicca che migliorerà nettamente la vostra esperienza utente, e soprattutto vi permetterà di risolvere le seccature del Bluetooth con un paio di tocchi. Ora è così facile che sembra perfino divertente.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/180391/apple-watch-cosa-fare-se-si-disconnette-sempre-da-iphone”]Se Apple Watch fa le bizze e si sconnette in continuazione da iPhone, niente paura: ecco come risolvere.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/183231/ios-9-navigare-tra-le-impostazioni-con-la-funzione-ricerca”]È probabilmente la feature più utile di iOS mai sviluppata fino ad oggi. Che aspettavi, Apple, a implementarla?[/related]
Fino ad oggi, l’unico modo di risolvere i casini del Bluetooth consisteva nell’apertura delle impostazioni su iPhone o iPad, per poi procedere ad una dissociazione del dispositivo problematico e ad un conseguente nuovo abbinamento; una bella seccatura, sec chiedete a noi.
Con iOS 9, invece, la faccenda si semplifica incredibilmente; tra pochi giorni non sarà più necessario fare tutta la procedura da capo se una cassa wireless non funziona come dovrebbe: sarà sufficiente disconnetterla e riconnetterla. Ecco come.
Basta aprire l’app Impostazioni > Bluetooth selezionare il dispositivo da disconnettere (toccando la piccola ‘i’ che trovate sulla sua destra) e infine toccare Disconnetti. Dopodiché, potrete tornare indietro nel menu dei dispositivi Bluetooth e inviare il flusso audio a qualunque di essi. È talmente comoda che ci si domanda perché questa cosetta non sia stata implementata fino ad ora.