Dopo una lunga attesa, Apple ha finalmente rilasciato la versione definitiva di iOS 9.1, e già che c’era ha reso disponibile anche Watch OS 2.0.1. Ecco tutte le novità.
iOS 9.1
[img src=”https://media.melablog.it/8/8bd/ios9newemoji-800×410.jpg” alt=”ios9newemoji-800×410.jpg” align=”center” size=”large” id=”185075″]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/184867/ios-9-jailbreak-disponibile-il-software-di-pangu”]Pangu pubblica il nuovo eseguibile per il jailbreak di iOS 9: per il momento è disponibile solo per Windows e non funziona con iOS 9.1[/related]
iOS 9.1 è il terzo update dopo iOS 9.1 e porta in dote il supporto a Unicode 7 e 8, e ai 150 nuovi Emoji tipo burrito, dito medio, bottiglia di champagne, testa di unicorno e tante altre faccine di cui non si poteva proprio fare a meno.
Live Photos ora percepisce quando il telefono viene mosso, e riduce in modo opportuno il numero di fotogrammi catturati per evitare fastidiosi movimenti; iMessage, invece, introduce un’opzione per disabilitare le foto dei contatti. Occhio, però, perché iOS 9.1 chiude la falla che rendeva possibile il Jailbreak di iOS 9.
Infine, assieme ad iOS 9.1, Apple ha pubblicato anche Xcode 7.1 e la Golden Master di tvOS, ovvero la candidata al rilascio del prossimo update del software per Apple TV.
Watch OS 2.0.1
L’ultima versione del sistema operativo di Apple Watch include diversi bug-fix e piccole novità. Nel dettaglio:
- Risoluzione di un problema che poteva causare il blocco dell’operazione di aggiornamento del software.
- Risoluzione di problemi che potevano incidere sulle prestazioni della batteria.
- Risoluzione di un problema che non consentiva la corretta sincronizzazione su Apple Watch degli eventi di Calendario presenti su iPhone con profili di gestione.
- Correzione di un errore che poteva impedire il corretto aggiornamento delle informazioni relative alla posizione.
- Risoluzione di un problema per il quale i messaggi Digital Touch non venivano mandati tramite il numero di telefono ma dall’indirizzo e-mail.
- Risoluzione di un errore che poteva causare problemi di instabilità utilizzando immagini “Live Photo” sul quadrante.
- Risoluzione di un problema per il quale, chiedendo a Siri di misurare la frequenza del battito cardiaco, i sensori di rilevamento rimanevano sempre attivi.
L’update può essere eseguito attraverso l’app dedicata su iPhone, alla voce Generali > Aggiornamento Software.