Sony, uno dei tanti produttori di sensori per fotocamera utilizzati nei dispositivi iOS, si è lasciata sfuggire un particolare che conferma indirettamente i rumors delle scorse settimane. Oramai, la doppia fotocamera di iPhone 7 Plus è praticamente certa.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187745/iphone-7-plus-avra-due-fotocamere-posteriori”]Apple sta preparando una versione speciale di iPhone 7 Plus con fotocamere multiapertura. I test finali stanno avvenendo in queste ore.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/187920/design-iphone-7-fotocamera-non-sporgente-e-niente-bande-antenna”]Finalmente iniziano a trapelare conferme sull’aspetto esteriore e il design di iPhone 7, e c’è da scommettere che le novità in arrivo piaceranno anche a voi.[/related]
La soffiata è arrivata dal CFO di Sony Kenchiro Yoshida, che ha confermato l’arrivo delle fotocamere a doppio sensore in un gran numero di dispositivi da parte di “tutti i produttori principali di smartphone.” E visto che Apple è tra i clienti della società, è facile fare due più due.
E intendiamoci, non si tratta di una novità assoluta per il mercato; in precedenza, il sistema a doppia lente era già stato impiegato su telefoni come l’HTC M8, ma ora che di mezzo c’è Apple, c’è da scommettere che la tecnologia si espanderà a macchia d’olio.
Altrimenti, che senso avrebbe l’acquisizione fatta anni fa della startup israeliana LinX Imaging, specializzata in fotocamere a multiapertura? Dunque non è solo un’ipotesi remota, ma quasi una certezza; lo confermano i tanti rumors a riguardo e gli analisti, senza contare che in questi giorni Apple sta testando i prototipi di fotocamera a multiapertura di diversi produttori asiatici. C’è talmente tanta richiesta che l’industria non ce la fa a star dietro agli ordini:
“Per il prossimo anno, le cosiddette piattaforma a doppia lente-doppia fotocamera saranno lanciate dai principali produttori di smartphone. Tuttavia, […] di recente il mercato smartphone è cresciuto mentre rallentava quello high-end. Ciò impatterà la produzione e la domanda o la produzione programmata degli smartphone a doppia fotocamera […]. Per questo riteniamo che il vero inizio, il decollo degli smartphone a doppia fotocamera avverrà nel 2017.”
Apple brucerà un po’ le tappe iniziando le danze per prima già il prossimo settembre, ma non lo farà su tutta la linea. Soltanto iPhone 7 Plus godrà della fotocamera di nuova generazione; iPhone 7 resterà fermo a tecnologie ottiche più tradizionali, come forma di differenziazione tra dispositivi.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/186974/2016-apple-tutti-i-prodotti-attesi-per-lanno-nuovo”]L’anno nuovo porterà tante novità per gli utenti, e alcune saranno irrimediabilmente più interessanti di altre. Voi quale attendete trepidanti? Partecipate al nostro Sondaggione.[/related]