Alla fine Apple si è tradita, e uno dei suoi ha lasciato trapelare i processori che verranno installati su iPhone 5se e iPad Air 3. E saranno entrambi riciclati da altri prodotti.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/187775/iphone-5se-e-ipad-air-3-lancio-il-15-marzo”]iPhone 5se e iPad Air 3 saranno presentati al mondo il prossimo 15 marzo. E le buone notizie non finiscono qui.[/related]
Parlando di Johny Srouji, senior vice presidente delle Tecnologia Hardware presso Apple, Bloomberg è riuscita a strappare qualche informazione tecnica sui nuovi iPhone e iPad in arrivo tra pochissime settimane.
Entrambi i dispositivi adotteranno l’ultima generazione di processori di Cupertino, ma niente di veramente nuovo. L’iPhone 5se erediterà il chip A9 di iPhone 6 mentre iPad Air 3 riceverà l’A9X di iPad Pro.
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/186974/2016-apple-tutti-i-prodotti-attesi-per-lanno-nuovo”]L’anno nuovo porterà tante novità per gli utenti, e alcune saranno irrimediabilmente più interessanti di altre. Voi quale attendete? Guardate i risultati del sondaggio.[/related]
Ad ogni buon conto, si tratta indubbiamente di ottime notizie, visto che si temeva il riciclo di vecchi A8 per il 5se, e sospettiamo che a Cupertino ci abbiano pensato sul serio; poi, però, hanno saggiamente optato per qualcosa di più recente e performante. Il che significa che iPhone 5se non sarà più un catorcetto fondo di magazzino come tutti i 4 pollici Apple da qualche anno a questa parte: sarà un dispositivo nuovo, potente e versatile, pensato per quella fascia d’utenza che avversa i 4,7 e i 5,5 pollici.
iPhone 5se dovrebbe avere un design a metà strada tra iPhone 5s e iPhone 6, mentre iPad Air 3 dovrebbe porsi tra gli iPad Air di seconda generazione e iPad Pro: avrà 4 speaker, un flash LED posteriore, e forse una porta Smart Connector.