AirPods, la (vera) rivoluzione degli auricolari wireless di Apple

Tutti i prodotti presentati durante il Keynote Apple di ieri erano ampiamente attesi, ma solo uno ci ha davvero entusiasmato e sorpreso. Parliamo dei geniali auricolari wireless AirPods.
AirPods, la (vera) rivoluzione degli auricolari wireless di Apple
Tutti i prodotti presentati durante il Keynote Apple di ieri erano ampiamente attesi, ma solo uno ci ha davvero entusiasmato e sorpreso. Parliamo dei geniali auricolari wireless AirPods.

[blogo-video id=”193564″ title=”Evento iPhone 7 – AirPods” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/LJolQJyy-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”233906″ embed=”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”]

Tutti i prodotti presentati durante il Keynote Apple di ieri erano ampiamente attesi, ma solo uno ci ha davvero entusiasmato e fatto dire “era così semplice, perché nessuno ci aveva pensato mai prima?” Parliamo dei geniali auricolari wireless AirPods.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193330/apple-iphone-7-iphone-7-plus”]L’annuncio ufficiale è finalmente arrivato. Apple ha svelato al Mondo i due nuovi dispositivi di top gamma: iPhone 7 e iPhone 7 Plus.[/related]

Feature Rivoluzionarie

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/193539/super-mario-run-su-ios-a-dicembre-ecco-il-primo-video-di-gameplay”]L’evento Apple di ieri sera ha visto anche un protagonista inaspettato: Super Mario.[/related]

Si, è vero. Ci sono costati l’abbandono del jack cuffie da 3,5mm, ma se questo è il futuro che ci aspetta, ben venga. E intendiamoci, non è tutto rose e fiori (e vedremo presto perché), ma qualcuno doveva pur provarci, e siamo lieti che a fare il grande passo sia stata Apple.

Questi speciali auricolari sono infarciti di tecnologia: due sensori ottici, microfono incorporato, batteria, doppi accelerometri e il primo chip wireless della mela, il W1. “AirPods,” spiegano da Cupertino, “eliminano i problemi solitamente legati alle cuffie wireless: basta aprire il coperchio dell’innovativa custodia di ricarica e con un semplice tap sono subito pronti e perfettamente abbinati all’iPhone e all’Apple Watch.” Esatto, basta sostanzialmente aprire la custodia e toccarle perché si abbinino non soltanto con l’iPhone ma con tutti i dispositivi che hanno effettuato l’accesso allo stesso account iCloud, inclusi iPad, Mac e Apple Watch: perché nessuno ci aveva pensato prima?

Il dispositivo non ha interruttori per l’accensione e lo spegnimento: grazie ai sensori a infrarossi sa sempre quando è indosso all’utente, e attiva/disattiva lo streaming musicale quando serve. Perché nessuno ci aveva pensato prima?

AirPods non ha nessun tipo di pulsante fisico, ma grazie agli accelerometri è possibile invocare l’aiuto di Siri tamburellando un paio di volte col dito su uno di essi. Perché nessuno ci aveva pensato -va be’, ci siamo capiti.

L’audio è di alta qualità, e le batterie garantiscono 5 ore di uso continuato; 24 ore grazie alla custodia di ricarica, ma 15 minuti di ricarica bastano per altre 3 ore di uso continuato. E quando l’utente è impegnato in una conversazione, i due microfoni beam-forming si concentrano “sul suono della voce rendendolo ancora più chiaro e nitido filtrando i rumori esterni.”

Prezzo, Disponibilità, Compatibilità

La buona notizia è che gli auricolari AirPods sono compatibili con:
iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone SE, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, con iPad mini 2, iPad Air, iPad Air 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad Pro (9.7-inch), iPad Pro (12.9-inch), con iPod touch (6a gen) e con tutti gli Apple Watch.

E ora veniamo alle dolenti note. Non esistono pulsanti fisici, come già detto, dunque per regolare il volume e passare al brano successivo occorre utilizzare Siri. Inoltre, questi auricolari costano la bellezza di 179€ e saranno disponibili a partire da ottobre.

Che ne pensate? Valgono i soldi che costano? Diteci la vostra nei commenti, su Twitter o sulla nostra pagina Facebook.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193337/apple-watch-series-2-annunciato-ufficialmente”]L’attesa è finita. Dopo settimane e settimane di indiscrezioni, Apple ha finalmente presentato Apple Watch Series 2.
[/related]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti