Ancora ritardi nelle consegne e scarsità di iPhone 7 e 7 Plus in versione nero lucido Jet Black; a quanto pare, si tratta di una finitura molto difficile da produrre.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193961/iphone-7-la-disponibilita-di-modelli-colori-e-memoria-negli-apple-store”]Se cercavate un modo per verificare in tempo reale la disponibilità di iPhone 7 nel vostro Apple Store preferito, eccovi accontentati. Basta navigare sulle mappe aggiornate in tempo reale di iStockNow.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/194036/surf-con-iphone-7-e-7-plus-lacqua-salata-danneggia-il-telefono”]Abbiamo già visto iPhone 7 messo alla prova in acqua fredda, acqua calda, caffè e Coca Cola; ecco cosa avviene, invece, se viene portato in mare aperto a fare surf.[/related]
La finitura lucida di iPhone 7 è molto popolare, talmente tanto che è diventata quasi impossibile da trovare a livello mondiale. Il problema, infatti, è che i tassi di produzione non superano il 60-70%: ciò significa in altre parole che il 30-40% dei dispositivi Jet Black prodotti non passa i rigidi test di qualità di Cupertino e dunque viene scartato.
In altre parole, il “processo di anodizzazione e lucidatura all’avanguardia in nove passaggi” di Apple è troppo complesso da replicare alla perfezione per ogni unità prodotta. Risultato: le consegne di settembre-ottobre sono slittate addirittura a novembre; e basta guardare iStocknow per rendersi conto che, in tutto il mondo, gli unici Apple Store con iPhone 7 Jet Black disponibili risiedono in Francia.
“La scarsità iniziale,” spiega dunque Ming-Chi Kuo di KGI Securities, “non dipende interamente dalla domanda di mercato.” Secondo le stime dell’affidabile analista, infatti, iPhone 7 raggiungerà livelli di consegne simili ad iPhone 6s l’anno scorso.