L’avevamo detto che il vero prodotto rivoluzionario dell’Evento di iPhone 7 erano le cuffie senza fili AirPods. E molti utenti concordano, arrivando a preferirle ad Apple Watch Series 2. Miliardi di dollari in arrivo per Apple.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193561/airpods-la-vera-rivoluzione-degli-auricolari-wireless-di-apple”]Tutti i prodotti presentati durante il Keynote Apple di ieri erano ampiamente attesi, ma solo uno ci ha davvero entusiasmato e fatto dire “era così semplice, perché nessuno ci aveva pensato mai prima?” Parliamo dei geniali auricolari wireless AirPods.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/193715/apple-airpods-e-bragi-dash-auricolari-wireless-a-confronto”]In risposta al lancio degli Apple AirPods, Bragi ha lanciato un’aggressiva campagna comparativa in cui mostra tutti i limiti delle cuffie wireless della mela. Ma qualcosa non convince.[/related]
Una ricerca di mercato condotta negli USA da Bank of America Merrill Lynch sostiene che il 12% della popolazione ha in mente di acquistare i nuovi auricolari senza fili di Cupertino non appena entreranno in commercio il mese prossimo. Parliamo di un mercato potenziale che vale 3 miliardi di dollari solo negli USA.
E intendiamoci, spesso questo tipo di sondaggi tende a ingigantire un po’ la risposta reale del pubblico, ma i numeri restano comunque eccezionali. Soprattutto per un paio di auricolari che costa la bellezza di 179€.
Ma l’aspetto più interessante è che gli AirPods hanno affascinato i clienti molto più che Apple Watch Series 2. “Solo una piccola porzione degli intervistati” si legge, “possiede un Apple Watch di prima generazione, e appena l’8% degli intervistati ha in mente di acquistare un Watch Series 2.”
Gli auricolari Apple AirPods forniscono 5 ore di ascolto con una ricarica, e fino a 24 ore di autonomia totali sfruttando la batteria integrata nella custodia. Basta riporle per 15 minuti per avere altre 3 ore di autonomia.
Il timore è che aggeggi tanto piccoli e leggeri possano volare via senza che l’utente se ne renda conto, ma a quanto pare Apple ha pensato anche a questo; dalle prime recensioni, pare che gli AriPods restino al loro posto nonostante corse, balli e dimenamenti vari. E comunque, se doveste smarrirne una, Apple fornirà auricolari singoli di ricambio a un prezzo ancora da definire.