In questi giorni, diversi lettori ci domandano quando arriveranno i nuovi modelli di iPad e se valga la pena comprarli ora che costano meno. Ecco la risposta che aspettavate.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193624/ipad-pro-calano-i-prezzi-e-raddoppia-la-memoria-di-air-e-mini”]Apple ha abbassato i prezzi di iPad Pro e ha raddoppiato lo spazio di archiviazione disponibile sugli altri modelli di tablet a parità di costo.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/189855/ipad-ecco-perche-non-ha-mai-avuto-unapp-calcolatrice”]A differenza di iPhone, l’iPad non ha mai avuto -né mai avrà- un’app calcolatrice. E la ragione di questa differenza si spiega con due parole: Steve Jobs.[/related]
Le “fonti affidabili” dell’altrettanto affidabile Mac Otakara parlano chiaro. Cupertino lancerà 3 nuovi modelli di iPad Pro l’anno prossimo, verso la Primavera. I tagli saranno da 7,9 pollici, 9,7 pollici e 10,2 pollici.
La variante da 12,9″ avrà un display True Tone come la controparte da 9,7″, e utilizzerà i sensori di luce ambientale per regolare il colore automaticamente e aggiustare di conseguenza il punto di bianco. Inoltre, anche il modello più grande sarà equipaggiato con la stessa fotocamera iSight posteriore da 12 Megapixel e dal flash True Tone.
Sul modello più piccolo da 7,9″ -che soppianterà e sostituirà Pad mini 4– comparirà lo Smart Connector, e anche qui vedremo display True Tone, 4 speaker e fotocamera frontale da 12 Megapixel, nel tentativo di rendere più omogenea l’intera linea.
Infine, tutti e tre si guadagneranno una configurazione da 4 microfoni, e il jack da 3.5mm resterà al suo posto.
Queste indiscrezioni divergono leggermente da quelle dell’ancor più credibile Ming-Chi Kuo, secondo cui nel 2017 Apple lancerà un iPad Pro 2 da 12,9″, un iPad Pro da 10,5″ e un iPad low cost da 9,7″; nella vulgata dell’analista, iPad mini viene eliminato tout court, sostituito in parte dagli iPhone di taglia Plus.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/193136/ipad-efficace-come-un-ansiolitico-nei-bambini”]L’iPad distende i nervi e calma i bambini. Ed è talmente efficace da risultare equivalente ai farmaci ansiolitici prima di un’operazione; la sconcertante rivelazione di uno studio scientifico.[/related]