Il vostro glorioso iPhone 4 e il MacBook Air Fine 2010 stanno per diventare obsoleti, oltre a qualche altro dispositivo Apple. Se avete bisogno di una riparazione, sarà meglio affrettarvi.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/194501/iphone-7-il-pulsante-home-non-funziona-e-ios-10-risolve”]Se il pulsante Home di iPhone 7 ha problemi e non funziona correttamente, iOS lo sa e offre una soluzione temporanea in attesa della riparazione.[/related]
[related layout=”right” permalink=”iPhone 7, le migliori offerte per comprarlo ora”]iPhone 7 costa caro, con prezzi a partire da 799€ per il modello base da 32GB (non Jet Black), fino ad arrivare a 1.159€ per il Plus da 256GB. Ecco qualche offerta per risparmiare un po’.[/related]
A partire dal prossimo 31 ottobre, Apple aggiornerà nuovamente la lista dei dispositivi vintage e obosoleti, e stavolta ci sono alcuni pezzi forti della scuderia di Cupertino. Per questi dispositivi, accessori e computer, dunque, non saranno più prodotti pezzi di ricambio: la riparazione non sarà possibile attraverso i canali ufficiali, e in più non potrete più avvalervi della sostituzione con un equivalente rigenerato (che oramai costa molto più del valore del dispositivo stesso).
Stando alle indiscrezioni di Mac Otakara, questo è il necrologio del mese:
- iPhone 4, tutti i modelli
- MacBook Air 13″ (Fine 2010)
- AirPort Extreme 3a generazione
- Time Capsule (Metà 2009)
Dopotutto, parliamo di un telefono che non può essere aggiornato a sistemi operativi superiori a iOS 7.1.2, e dunque poco utilizzabile coi servizi e le app di oggi. Qui trovate la guida per identificare il vostro modello di MacBook Air, e su questa pagina quella per identificare il vostro iPhone 4.