Le vendite di iPhone saranno pure in calo, ma sotto l’albero di Natale gli utenti continuano a volere la mela. In particolare, iPhone e MacBook.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/195594/iphone-calano-le-vendite-ma-e-ancora-record-di-fatturato”]Le vendite di iPhone sono calate drasticamente rispetto all’anno scorso, ma è ancora record di fatturato per Apple.[/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/195224/iphone-7-e-7-plus-in-arrivo-il-colore-jet-white”]Il colore Jet Black (nero lucido) di iPhone 7 e iPhone 7 Plus ha avuto talmente successo, che Apple sta pensando di introdurne una variante bianca.[/related]
Secondo una recente ricerca di mercato della Piper Jaffray, i regali più richiesti dagli utenti per Natale 2016 portano il logo Apple; ai primi due posti della classifica, infatti, si trovano iPhone e MacBook, rispettivamente col 7,2% e 2,1% delle preferenze. Seguono Xbox, Smartwatch, PlayStation, Go Pro, abbigliamento Michael Kors, Fitbit, Hoverboard e Droni.
Rispetto all’anno scorso, si registra un aumento del +10,3% di preferenze nei confronti di Apple, che torna ad essere particolarmente ambìta soprattutto dai teenager.
Il sondaggio si applica al mercato statunitense, ma è probabile che si anche in Italia si verifichino tendenze simili. E intendiamoci; qui si parla di speranze e velleità natalizie: quel che gli utenti troveranno effettivamente sotto l’albero è tutta un’altra storia.