Gli auricolari Apple AirPods non dispongono di pulsanti fisici: tutta l’interazione avviene attraverso Siri. Ecco i comandi vocali a vostra disposizione.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/196953/wifi-pubbliche-come-risolvere-se-iphone-o-mac-non-si-connettono”][/related]
Per invocare Siri, è necessario tamburellare due volte su uno degli auricolari; questa è l’impostazione di default, ma volendo si può impostare che a questo gesto corrisponda la riproduzione/pausa musicale. In alternativa si può disattivare del tutto in Impostazioni > Bluetooth > “i” > Siri.
Se l’iPhone supporta “Hey Siri” e la feature è attiva, potrete usarla per richiamare Siri anche dagli auricolari. A quel punto avete a disposizione diversi comandi alternativi, per esempio relativi allo stato dell’hardware (alcuni di questi saranno disponibili con iOS 10.3):
- Percentuale batteria (per conoscere lo stato di carica degli auricolari)
- Trova i miei AirPods
- Trova l’AirPod sinistro/destro
- Aumenta/Diminuisci il volume
Dopodiché avete la solita pletora di comandi che probabilmente già conoscete:
- Riproduci/ferma musica
- Riproduci Playlist [Nome Playlist]
- Canzone/Album/Traccia successiva
- Attiva/Disattiva Modalità Aereo
- Invia un messaggio/mail
- Crea un evento sul calendario
- Chiama [Nome Contatto]
- Apri [Nome App]
- A che ora chiude [Nome Attività Commerciale. Es. Apple Store di Roma Est]
Alcuni comandi, invece, sono specifici per le app, ma funzionano solo se l’app è aperta. Un esempio di questo comportamento è il “brano successivo” su Spotify: il comando viene accettato solo con l’app in primo piano.