In occasione della tavola rotonda con la stampa per spiegare il futuro di iMac e Mac Pro, i dirigenti Apple hanno speso qualche parola anche sul Mac mini. Il cui destino, tuttavia, è ancora incerto.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198504/imac-apple-promette-nuovi-modelli-in-arrivo-nel-corso-del-2017″][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/198499/apple-aggiorna-i-macpro-nuovi-modelli-disponibili-in-pre-ordine”][/related]
È dalla bellezza di 901 giorni (la media è 438 giorni) che il Mac mini non riceve update, né aggiustamenti di prezzo: l’ultima volta è stato aggiornato il 16 ottobre 2014. Praticamente un’eternità.
Parlando degli importanti piani riguardo la linea Mac, Phil Schiller si è soffermato anche sul piccolo di Cupertino. Col Mac Pro, gli utenti hanno ottenuto un taglio di prezzo, opzioni BTO meno costose e un importante redesign all’orizzonte; con l’iMac la promessa di nuovi modelli entro la fine dell’anno. Sul mini, invece, bocche stranamente cucite:
Su questo dirò che il Mac mini è un prodotto importante nel nostro listino, ma non ne parleremo perché è una specie di mix tra consumer e pro. […] Il Mac mini resta un prodotto del nostro lineup, ma non c’è null’altro da dire a riguardo per oggi.
Come dire, non è una priorità per il momento, ma è ancora presto per darlo per spacciato. Dunque, per quanto concerne il Mac mini, aspettatevi ancora molti mesi di ignavia.