La prossima generazione di Apple Watch vedrà le luci della ribalta durante la seconda metà del 2017. A questo punto, pare molto probabile un lancio a settembre.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/197545/nuovi-touch-screen-per-apple-watch-3-in-arrivo-a-fine-anno”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/196467/apple-watch-3-lancio-in-estate-con-maggiore-autonomia”][/related]
Stando a quanto scrive DigiTimes, Apple Watch Series 3 arriverà sugli scaffali dei negozi dopo l’estate, con miglioramenti significativi sulla batteria e sulle prestazioni. Non è chiaro se la connettività cellulare sarà presente o meno, ma è da tanto che si parla dell’integrazione dell’LTE nel dispositivo e dell’indipendenza da iPhone.
Il che rappresenterebbe sicuramente una bella novità ma porrebbe anche alcuni problemi, sia per quanto concerne l’impatto sulla batteria, sia per una ragione di costi: renderebbe infatti necessario l’acquisto di una SIM e di un abbonamento dati a parte.
E se il lancio avverrà davvero a settembre, è probabile che Apple Watch costituirà il One More Thing a margine della presentazione di iPhone 8, o almeno queste sono devono essere le speranze del management; pare infatti che alcuni problemi di natura tecnica stiano funestando la produzione di iPhone 8. A un punto tale da mettere in rischio la tradizionale cerimonia di lancio che si tiene dopo l’estate. E un evento solo per Apple Watch, quando tutti si aspettano un nuovo iPhone, non pare una buona idea.