iPhone 8 (o iPhone Edition) avrà un display OLED tutto schermo, con un design ispirato ad iPhone 4. Avrà una fotocamera frontale per la Realtà Aumentata, e la scocca in vetro sarà incastonata in una cornice metallica tipo Apple Watch.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/198781/iphone-8-presunte-schematiche-rivelano-il-design-preliminare”][/related]
Anche Mac Otakara, l’attendibile blog giapponese sul mondo Apple, rilancia la notizia: pare proprio che la prossima generazione di iPhone mutuerà parte dell’aspetto fisico al design asciutto e stiloso del vecchio iPhone 4. In pratica, adotterà una struttura metallica simile a quella di Apple Watch ma più robusta, che sormonterà un display OLED con vetro 2.5D.
La doppia fotocamera posteriore avrà una disposizione verticale per consentire le feature di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, ma il vero problema è un altro. Apple sta registrando difficoltà nell’inserire il sensore di impronte digitali nel display, e se non riuscirà a risolvere la questione nelle prossime settimane, sarà costretta a tornare al Touch ID fisico come nelle precedenti generazioni. Visto che, come era ampiamente prevedibile, il suo posizionamento sul retro del dispositivo non è neppure un’opzione.