Com’è diventata tradizione ormai da qualche anno, Apple si prepara ad unirsi alle celebrazione dell’Earth Day, indicando attraverso i propri negozi la propria partecipazione alla grande campagna di sensibilizzazione sui problemi legati all’ambiente e ai cambiamenti climatici.
L’Earth Day è diventata una delle più grandi manifestazioni ambientali nel mondo, celebrata un mese e due giorni dopo l’equinozio di primavera: più precisamente il 22 aprile, quest’anno. Nel corso del week-end gli Apple Store includeranno il verde nel logo della mela morsicata e lo stesso colore sostituirà quello blu tradizionale sulle magliette dei dipendenti.
Nel corso degli ultimi anni Apple si è impegnata non poco per affermare e consolidare il proprio impegno in materia di protezione ambientale costruendo, per esempio, un nuovo campus – l’Apple Park – che dovrebbe sostenersi interamente attraverso energia pulita e rinnovabile.
È plausibile che, per l’occasione, Apple lanci qualche genere di promozione – come nel caso di “Apps for Earth” nel 2016, una raccolta fondi destinata al World Wildlife Fund.
La società di Cupertino afferma di operare al 96% su energie rinnovabili e parrebbe cercare di porsi come esempio positivo all’interno di un clima politico che sembra intenzionato a calpestare completamente questo argomento.