[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199061/faceapp-lapp-tormentone-che-vi-trasforma-in-uominidonne-giovani-e-anziani”][/related]
Potete convertire in PDF praticamente qualunque documento, mail, foto o pagina Web. Il segreto è semplice, e richiede l’uso delle funzionalità native presenti in iOS 10, iOS 11 o iOS 12:
- Toccate il pulsante di condivisione
- Selezionate Stampa nella fila di pulsanti in basso
- Comparirà un’anteprima di stampa
- Effettuate uno zoom a due dita sull’anteprima di stampa
- Utilizzate il pulsante di condivisione standard in basso a sinistra
Da lì potrete inviare via iMessage, Mail, pubblicare online, condividere nelle app e così via. Ovviamente, avrete la possibilità di selezionare quali pagine includere nel PDF e quali no, utilizzando la funzione Intervallo (in alternativa, potete eliminare direttamente la spunta blu dalle pagine che non vi interessano).
E vi diamo anche una dritta: questa tecnica, abbinata a Safari Reader, consente addirittura di stampare una pagina Web epurata dalla pubblicità e dai contenuti non necessari. Basta selezionare la vista Safari Reader a sinistra nella Barra degli Indirizzi, e procedere come indicato qui in alto.
Altrimenti, potete usare i comandi Salva PDF in iBooks o Crea PDF inclusi nelle opzioni di Condivisione, ma ci sono piccole differenze tra questi tre metodi.
- Stampa: Formatta le pagine in modo aggraziato, e assegna un nome comprensibile al file PDF.
- Crea PDF: Genera un PDF di buona qualità, ma il nome è meno smart e si basa sulla data e l’ora di creazione.
- Salva in iBooks: Aggiunge il PDF direttamente ad iBooks per la consultazione, e questo la rende forse il candidato più rapido per tutti gli utenti. Soprattutto in iOS 12.