Con un trucco è possibile trasformare iPhone in una lente d’ingrandimento per leggere le scrittine in piccolo o guardare ai dettagli di un oggetto. Ed è una funzionalità utile che si attiva in pochi secondi.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199275/acquistare-iphone-allestero-i-paesi-dove-conviene-e-non-conviene-di-piu”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/199231/ios-10-salvare-qualunque-contenuto-in-pdf-da-qualsiasi-app”][/related]
Tutto quel che dovete fare è aprire Impostazioni > Generali > Accessibilità > Lente d’ingrandimento e abilitare sia Lente d’ingrandimento che Luminosità automatica. D’ora in avanti, a prescindere dall’app aperta, basterà premere tre volte di seguito il pulsante Home per aprire la fotocamera in modalità Lente d’ingrandimento.
Il trucco funziona si da iPhone che da iPad, e fornisce un comodo slider per aumentare l’ingrandimento secondo necessità; c’è pure il pulsantino per attivare il flash, se necessario, e il pulsante per bloccare l’immagine una volta raggiunto il livello di nitidezza/ingrandimento richiesto.
Infine c’è un’ulteriore icona (3 cerchietti uno sopra l’altro) che consente di regolare i colori (bianco/blu, giallo/blu, scala di grgi, giallo/nero, rosso/nero) per chi ha problemi di vista o è daltonico. Buon divertimento.