Alla conferenza degli sviluppatori di giugno, Apple potrebbe cogliere l’occasione per lanciare nuovi modelli dei suoi portatili. Tutti quanti, compreso il MacBook Air.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199465/wwdc-2017-apple-lancera-siri-speaker-e-ipad-pro-da-105″][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/197828/ios-11-un-concept-mostra-che-feature-potrebbe-avere”][/related]
Al WWDC 2017 potrebbero fare capolino diverse novità hardware; in particolare, secondo le fonti di Bloomberg, Cupertino ha in programma il lancio di nuove versioni del MacBook, MacBook Pro e MacBook Air.
Sul prima nulla da eccepire, se non che un update era atteso da tempo; il Pro, invece, benché nominato nei rumors degli ultimi mesi, rappresenta una sorpresa: dopotutto è stato lanciato appena lo scorso ottobre con design più sottile e Touch Bar. Dunque, è facile ipotizzare che sarà baciato dai processori di stirpe Kaby Lake, più potenti degli attuali Skylake.
Infine, la vera novità: il redivivo MacBook Air, rimasto senza aggiornamenti dal 2015 e sull’orlo apparente dell’estinzione, tornerà in una versione più potente e sottile. E si spera, ragionevolmente economica.
Nessuna menzione infine per iMac e Mac mini, macchine che non vengono degnate neppure di uno sguardo da parte di Apple rispettivamente da oltre 580 e 940 giorni. Le pecore nere della famiglia, a quanto pare.