Se usate un iPad Pro in abbinamento con la tastiera, ecco 5 scorciatoie facili facili che aumenteranno esponenzialmente la vostra produttività. E vi sembrerà di essere quasi su Mac.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/199465/wwdc-2017-apple-lancera-siri-speaker-e-ipad-pro-da-105″][/related]
Sebbene la vera vocazione dei tablet Apple sia il touch, iPad Pro non disdegna l’affiancamento di una tastiera fisica, cosa che accelera non solo l’inserimento del testo ma anche alcune funzionalità di base.
Il comando dei comandi
[img src=”https://media.melablog.it/0/0c9/keyboard-shortcuts.jpg” alt=”keyboard-shortcuts.jpg” align=”center” size=”large” id=”199605″]
Per conoscere in ogni momento le scorciatoie che avete a disposizione, premete e tenete premuto a lungo il tasto Comando (⌘); comparirà un elenco completo.
Comando Spazio per Spotlight
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/199354/smart-keyboard-ipad-pro-estensione-di-garanzia-gratis-fino-a-3-anni”][/related]
Esattamente come sul MacBook Pro su cui scriviamo queste parole (ora superato dal tasto dedicato sulla Touch Bar), la combinazione Comando (⌘) + Barra Spaziatrice apre Spotlight anche su iOS. Da lì potete cercare luoghi, app, mail, contatti e molto altro. Potete usare i tasti direzionali per scorrere i risultati, e quando trovate quel che vi serve, date Invio per aprirlo.
Comando H – Schermata Home
La combinazione Comando (⌘) + H su Mac nasconde le app aperte; su iPad Pro, invece, è l’equivalente del pulsante Home. In pratica, riporta alla schermata principale.
Tasto Espulsione
[img src=”https://media.melablog.it/e/ebd/clips-keyboard.jpg” alt=”clips-keyboard.jpg” align=”center” size=”large” id=”199606″]
Una volta serviva per l’espulsione dei CD/DVD. Ora invece assume tutt’altro significato: serve a richiamare o far sparire la tastiera a scomparsa. Una manna dal cielo se vi serve un Emoji o un carattere speciale assente sulla tastiera fisica.
Comando Maiuscolo 3 – Istantanee
Esattamente come su Mac, basta premere la combinazione di tasti ⌘⇧3 per attivare la modalità screenshot e scattare un’istantanea dello schermo. Il risultato viene salvato nel Rullino del dispositivo.