Basta dare uno sguardo alla pagina dell’Apple Store dedicata ai MacBook 15″ con Touch Bar per scoprire che la consegna è slittata all’8 giugno, cioè dopo il WWDC 2017. Questo significa probabilmente nuovi modelli in arrivo.
[related permalink=”https://www.melablog.it/post/199831/wwdc-2017-confermato-livestream-del-keynote-il-5-giugno”][/related]
[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/199691/ipad-pro-10-5-apple-aumenta-la-produzione”][/related]
Era nell’aria che Cupertino usasse la conferenza annuale per gli sviluppatori come trampolino di lancio per nuovo hardware, e a quanto pare i rumors ci avevano visto giusto.
Le scorte sullo store italiano (ma anche su quello USA, UK, Australia, Canada, Francia, Germania, Hong Kong, Paesi Bassi, Singapore, Spagna e così via) sono calate d’improvviso, ed esclusivamente per il taglio da 15″; il 13″ invece viene dato con consegna attorno al 31 maggio; dunque, le ipotesi sono due: o ci sono scorte più ingenti di quest’ultimo, oppure a Cupertino hanno intenzione di circoscrivere l’upgrade ai 15″.
In ogni caso, non vi aspettate grosse novità; quasi certamente, assisteremo semplicemente ad un piccolo speedbump interno, con processori aggiornati a Intel Kaby Lake.
Mistero sui prezzi finali, ma è possibile qualche aggiustamento valutario last minute, va’ a sapere se in peggio o in meglio. In ogni caso, se vi serve un nuovo Mac, a questo punto tanto vale aspettare ancora un po’. Il 5 giugno, giorno di avvio del WWDC 2017, conosceremo finalmente tutta la verità.