Gli Animoji, le faccine che si animano seguendo i movimento del vostro volto, sono semplicissime da creare, registrare e inviare su iPhone X. Ecco come si fa.
[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/203534/animoji-karaoke-gli-emoji-animati-di-iphone-x-spopolano-sui-social”][/related]
La fotocamera TrueDepth di iPhone X è capace di tracciare le espressioni facciali e di riprodurle su una decina di Animoji preimpostati sul telefono. Per creare un Animoji, è sufficiente aprire Messaggi e seguire questi passaggi:
- Aprite una conversazione
- Toccate il pulsante delle app e selezionate il pulsante degli Animoji (quello con la scimmietta)
- Scegliete un Animoji sulla sinistra
- Per il tutto schermo, tirate su la linguetta
- Per registrare, invece, premete il pulsante rosso di registrazione
Per scelta di design, potete arrivare al massimo a 10 secondi di durata; al momento esiste un hack che consente di arrivare fino a 60 secondi, ma non è di facile installazione. Occorrerà attendere una svolta da mamma Apple.
Creare un Adesivo Animoji
Per creare Adesivi Animoji personalizzati, seguite invece queste indicazioni:
- Aprite una conversazione su iMessage
- Toccate l’icona delle app, quindi quella degli Animoji
- Guardate direttamente verso iPhone X e inquadrate il viso nella cornice
- Fate un’espressione col volto, quindi trascinate la faccina verso l’alto: verrà istantaneamente inviata
Salvare o Condividere Animoji
[img src=”https://media.melablog.it/f/f77/animoji-share-screens-2.jpg” alt=”animoji-share-screens-2.jpg” align=”center” size=”large” id=”203634″]
Per salvare un Animoji ricevuto, è sufficiente premere e tenere premuto l’Animoji, quindi selezionare Salva. Verrà registrato nel Rullino del dispositivo. Per pubblicarlo invece sui social network, toccate il pulsante di condivisione (riquadro blu con freccia verso l’alto), selezionate il servizio da usare e il gioco è fatto. In alternativa, ripescatelo dal Rullino dove è stato precedentemente salvato.